La «dote» di Michael Jackson a Caserta per analizzare i «mille volti» del cantante., Presentazione dello studio sul testamento del re del pop Martedì 28, in occasione dell'inizio di un corso giuridico.

« Older   Newer »
  Share  
‚fay ©
view post Posted on 29/9/2010, 08:04




CITAZIONE
Il testamento di Michael Jackson arriva in Campania. Ma niente entusiasmi: non ci sono fortunati eredi partenopei. Gli scritti del «re del pop» saranno minuziosamente studiati dall'esperta di calligrafia Marisa Aloia. «Il testamento di Michael Jacson: mille volti, mille firme» è il titolo dell'evento in esclusiva campana in programma martedì 28 settembre in occasione del primo corso di perfezionamento in «Grafologia forense».

MICHAEL, DIVERSO CON I FAN
- Sembra che un'analisi puntuale del «modus scrivendi» riveli molto della personalità di un artista. «Michael - spiega la psicologa, psicoterapeuta ed esperta di grafologia forense Aloia - si era costruito un sigillo per autografi e gadget molto diverso da quello che utilizzava nella vita privata per documenti e verbali. Un dato che ci dice già moltissimo sul suo carattere e sul rapporto con gli altri».

DIVENTARE ESPERTI DI SCRITTURA GIURIDICA
- Ma i dettagli della ricerca saranno resi noti solo martedì al «Nuovo contemporaneo» di piazza Matteotti. Una serata-evento per presentare al pubblico il corso di «Grafologia forense» organizzato dall'Università Parthenope e dal Formed. Le lezioni cominceranno l'8 ottobre in corso Trieste a Caserta. «Si tratta di un corso di perfezionamento – spiega il direttore del Formed, Vittoria Ponzetta – che garantisce una formazione completa in materia di perizie e consulenze tecniche che si possono eseguire nell’ambito del sistema giudiziario. Quella del grafologo è una delle figure professionali più ambite e più ricercate dal mercato del lavoro e probabilmente anche una di quelle meglio retribuite». Al termine delle lezioni e della prova d’esame verrà rilasciata la certificazione del corso con la quale, grazie ad un esame integrativo presso la Camera di commercio, ci si potrà iscrivere all’albo dei consulenti tecnici dei tribunali. La scadenza per le iscrizioni è il primo ottobre.

-fonte?
 
Top
0 replies since 29/9/2010, 08:04   82 views
  Share